Home » Come raggiungerci

Come raggiungerci

vi spettiamo per proporvi anche la pizza senza glutine .

IL nostro ristorante si trova nel cuore della Sicilia, esattamente a Gangi ultimamente riscoperto ed insignito di grandi onorificenze per il suo patrimonio storico , culturale , gastronomico , e paesaggistico. Costruito a mille e cento metri sul livello del mare sul fianco di una montagna chiamata monte Marone è stato riconosciuto come uno dei "Borghi più Belli d'Italia" e grazie anche alle sue caratteristiche stradine medievali del centro , ed al ricco bagaglio storico culturale , è stato insignito del titolo di comune “ Gioiello d’Italia “ . Perchè visitare Gangi ? - Per ammirare le sue caratteristiche stradine del centro storico . - Per immergersi in un atmosfrera di tranquillita e respirare aria pulita di montagna . - Per ammirare il patrimonio artistico contenuto nelle diverse chiese presenti , come ad esempio le opere dell’artista Giuseppe Salerno detto "Lo Zoppo di Gangi" autore tra le tante opere anche del magnifico quadro "Il Giudizio Universale" custodito nella chiesa madre in piazza del popolo , e delle tante opere lignee dello scultore compaesano Filippo Quattrocchi. - Per fare un tuffo nel passato visitando i musei del paese . - Per ammirare le sue molteplici manifestazioni . - Per vivere la cordialità dei suoi abitanti - E non per ultimo per fare un esperienza culinaria assaporando profumi e gusti particolari che solo l’uso di prodotti locali e genuini può dare .

 

Per raggiungere Gangi In auto :

 

- Da Palermo: Autostrada A 19, svincolo Tremonzelli (dal quale dista 38 Km.), bivio di Polizzi Generosa, Castellana Sicula, Petralia Sottana, bivio di Geraci Siculo.

 

- Da Catania: Autostrada A 19 , svincolo Mulinello (dal quale dista 50 Km.), Leonforte, bivio di Nicosia, Sperlinga. - Da Cefalù: S.S. 286, direzione Castelbuono - Geraci Siculo.

 

- Da Messina: S.S. 113 , bivio San Mauro, Borrello basso, Borrello Alto, bivio Calabrò, bivio Comunello.

TripAdvisor
Scrivi una recensione su Excalibur
RISTORANTE   EXCALIBUR

esterno

RISTORANTE   EXCALIBUR

RISTORANTE   EXCALIBUR

GANGI COMUNE GIOIELLO D'ITALIA 2012

Gangi Borgo dei Borghi 2014

borgo piu bello d'italia

Contatti :

EXCALIBUR VIALE DON BOSCO 13/1590024 GANGI PATel: 3497852177nicolaexcalibur@libero.it